VIDEOMAKER | IL LAVORO DEL VIDEOMAKER | INFORMAZIONI SUL VIDEOMAKER | Contattaci | Links

Il Lavoro del VideoMaker

Mercatini di Natale

Il Cortometraggio

Tra i diversi lavori che vengono realizzati dal videomaker come citato nel paragrafo precedente abbiamo; la creazione dei cortometraggi.

Il cortometraggio, è inteso come un film che generalmente non supera i trenta minuti totali, ovvero i 400 metri di lunghezza; anche se diverse normative soprattutto in Italia hanno definito che un cortometraggio può durare fino a settantacinque minuti.

Molti registi si sono addestrati nella realizzazione dei cortometraggi, altri invece già famosi ci sono ritornati, nel gergo cinematografico il cortometraggio viene definito come 'corto',  ossia che deriva proprio dalla lunghezza complessiva della pellicola e che a sua volta, viene definita proprio con il termine di metraggio.

Dove

Il contenuto del cortometraggio, è spesso pensato e creato dai videomaker o registi, con uno stile completamente differente da quello dei film cinematografici, ovvero con un' aspetto delineato e con particolari che si avvicinano per le caratteristiche con cui è realizzato, ai primi film del cinema.

Dagli anni Ottanta, possiamo dire che i cortometraggi hanno assunto caratteristiche e aspetti sempre più importanti, infatti vengono spesso rappresentati durante i festival cinematografici, sia per la loro originalità e innovazione e sia per le trame che spesso sono intense e dirette, e racchiuse in un tempo così breve.

Per questo i videomaker, cercano di realizzare spesso cortometraggi che abbiano uno stile del tutto personale ed unico nel loro genere, in modo tale, da lasciare un' impressione positiva a chi li vede.

Passiamo ora  al paragrafo successivo, con altre curiosità e notizie a riguardo delle opere realizzate dai videomaker.

 

 

 

 

 

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio